Jin Shin Jyutsu®
Un metodo di autoguarigione antico quanto semplice. Il JSJ è una sapienza innata e intuitiva che risiede in ognuno di noi e che mette a frutto le energie del nostro corpo. Grazie alle nostre mani, alle nostre dita e al loro dolce tocco possiamo ritrovare equilibrio psico-fisico-emozionale.
Questa arte di armonizzazione aiuta a conoscere noi stessi e a riconciliare il nostro stile di vita con le leggi universali della vita.
La sua semplicità permette di sostenerci nella quotidianità: avvolgendo le dite o appoggiando le mani nei luoghi energetici distribuiti sul nostro corpo. La possibilità di praticare Jin Shin Jyutsu su se stessi, parla di libertà e forse è questo il segreto del suo potere.
Descritto nel Kojiki, antico libro giapponese, del 700 A.C. il JSJ è stato riportato alla luce all’inizio del secolo scorso.
“La verità è che ognuno di noi ha in sé il potere di liberarsi di tutta la sofferenza e di vivere la vita in totale Pace e unità, di essere una creatura meravigliosa in perfetta armonia e di riconoscerla dentro di sé”.