top of page

Yoga in gravidanza

La relazione d’amore tra mamma e bambino, inizia prestissimo, nella pancia, già dalle prime settimane il bambino è in grado di cogliere, gli stati d’animo della mammi, le voci e le attenzioni a lui rivolte.

Mamma e bambino crescono simultaneamente durante i 9 mesi. Il Percorso Yoga in gravidanza è pensato per dare alle  mamme gli strumenti per vivere la gravidanza con gioia, consapevolezza delle proprie risorse innate. È un atto d’amore verso il bambino, verso la famiglia. Favorendo  da subito questa relazione profonda, avremo dei bambini che si sentiranno  accolti, amati e molto probabilmente da adulti vivranno  la relazione con il mondo  in maniera  empatica  e amorevole.

Prepararsi al parto con l’ascolto attivo del corpo, potenziare la propria energia fisica e mentale  con delle pratiche mirate, adatte ad ogni fase della gravidanza.

È un corso adatto a tutte le mamme in attesa, anche a chi non ha mai praticato lo Yoga, a partire dalla 13a settimana. Gli incontri durano 1.5H.

20210206_195617.jpg

Percorso gravidanza

♥️ Relazione mamma e bambino
🤰respirazione e posizioni ( pranayama e asana )
🌞Le sequenze dello yoga modificate per la mamma 
🌳Conoscere il pavimento pelvico
👍🏻I piccoli disturbi,  mal di schiena,  reflusso, gonfiori, stipsi
🌊Gli analgesici naturali
🏝il rilassamento Profondo, yoga nidra
⭕️Posizioni libere per il parto
🌀L'uso della Fit Ball
🙏🏻L'arte del tocco delle mani

Yoga prenatale

La parola Yoga in sanscrito significa Unione, e niente è più intenso di questa unione mamma/bambino, durante i nove mesi dove il bambino cresce nella pancia e la donna diventa mamma.
La pratica di Yoga in Gravidanza permette alla mamma di entrare in ascolto di se stessa e del proprio bambino/a, di instaurare un rapporto di profonda fiducia già dai primi mesi di gestazione.

mani

 “Il colore con cui dipingi una ringhiera è lo stesso colore che ti resta sulle mani."

Swami Kriyananda

bottom of page